Cdt commissione medica

buongiorno, volevo un'informazione sui miei valori del sangue per la patente. Mi è stata ritirata la patente per 6 mesi, ho fatto gli esami del sangue e ho questi valori:
Cdt 1, 3 %
Ast 35 2-40
Alt 68 2-41
GGT 94 2-60
Posso presentarmi con questi valori? Sono un po' preoccupato per la commissione.

Grazie distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia e Gastroenterologia

Buongiorno, Il test CDT, marcatore di abuso alcolico, può essere considerato normale. Personalmente, come medico, non mi preoccuperei tanto "per la commissione medica" quanto per lo stato di sofferenza del suo fegato. Gli altri esami praticati sono alterati e continuando l'astensione dalle sostanze alcoliche bisognerebbe approfondire le indagini. Cordialità

Risposto il: 02 Maggio 2023