CDT e quantità di alcol concesso

salve..volevo sapere se anche la birra analcolica con una percentuale bassissima di alcol 0,05 puo compromettere l idonieta per il rinnovo patente durante la visita presso la commissione patenti..grazie in anticipo..
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test CDT è molto sensibile anche per bassissime quantità di alcol. Pertanto per maggiore prudenza le consiglaimo di astenersi anche dall'assumere tali bevande nelle 3 settimane antecedenti l'esame.
Risposto il: 21 Settembre 2009