cefalea e nausea con vomito

Buongiorno ho 42 anni e da un po' di tempo soffro di forti mal di testa e nausea e vomito prima del ciclo mestruale che mi durano circa due giorni. Ho fatto visita ginecologica,endocrinologica, ecografia e gastroscopia e non mi è stato trovato nessun problema. Mi è stata consigliata la pillola per ridurre i sintomi premestruali e la situazione è un po' migliorata e gli episodi di malessere mi vengono con meno frequenza. Quindici giorni fa ho avuto un episodio e l'altro ieri notte ho avuto forti vertigini da mezzanotte alle sette di mattina e poi la solita nausea che non mi sono venuti in concomitanza con il ciclo. Quali altri esami o specialisti potrei contattare? Grazie per l'aiuto

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Il "mal di testa" o "cefalea" , nel linguaggio dei medici, molte volte è correlato con il ciclo mestruale, che può rappresentare il relativo "fattore scatenante". Lo Specialista di riferimento per quanto riguarda la "cefalea" è abitualmente il neurologo, pertanto, se non lo ha già fatto, trattandosi di un disturbo insorto recentemente, sarebbe opportuna una consulenza "neurologica" !
Risposto il: 04 Febbraio 2019