CEFALEA MUSCOLOTENSIVA?

buongiorno. mio marito 55 anni- in buona salute- da una settimana circa, soffre di mal testa focalizzato dietro il capo, nella parte centrale.questo dolore e' associato alla posizione supina- soprattutto quando dorme- e si attenua durante il giorno, in posizione erretta. cosa deve fare?grazie.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

NON VENGONO SPIEGATE LE CARATTERISTICHE DI QUESTO MAL DI TESTA, CHE PRESUMIBILMENTE POTREBBE ESSERE DI NATURA MUSCOLO-TENSIVA (da stress, alterazioni della colonna cervicale, maloclusioni dentarie, posture viziate). IN OGNI CASO SE PERDURA IMPORTANTE UNA BUONA VISITA NEUROLOGICA AL FINE DI DEFINIRNE LA NATURA, ANCHE ATTRAVERSO QUALCHE INDAGINE STRUMENTALE

Risposto il: 25 Giugno 2012