Che cosa è un angioma vascolare? può provocare

Che cosa è un Angioma vascolare? Può provocare forme di Epilessia, che io ho già riscontrato? Che esami bisogna fare oltre la risonanza magnetica? Come ci si deve comportare?
Risposta del medico
Paginemediche
Un angioma vascolare è una malformazione non di origine neoplastica che a seconda del volume e della localizzazione può essere asintomatico (vedi quelli epatici) o essere responsabile di vari disturbi legati all’effetto "massa" (vedi quelli cerebrali). In alcuni casi possono esserci altre complicazioni che, però, vanno prevenute con un attento studio radiologico. Non si escludono anche i disturbi di tipo epilettico per gli angiomi che interessano la corteccia cerebrale. Opportuno affidarsi allo specialista d’organo (neurologo).
Risposto il: 04 Giugno 2004