Che infezione è?

Salve dottore, volevo un parere riguardo un rx toracico, fatto in seguito ad una tosse persistente da circa tre settimane, che nonostante bentelan e ventolin non si è tolta e in seguito a decimi di febbre. Il soggetto in questione è mio figlio di 8 anni, un soggetto allergico, asmatico. Volevo sapere cosa significa nel referto opacità ilare sinistra da valutare dopo terapia mirata. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Si riferisce a probabile focolaio pneumonico da trattare con antibiotico oer 10 gg e poi da rivdlutare
Risposto il: 27 Novembre 2018