che ne pensa delle cellule staminali autologhe

Salve,ad una mia amica (44 anni) è stata prospettato l'utilizzo di cellule staminali autologhe per la terapia della displasia congenita nell'anca. E' indicata questa terpia?E' possibile effettuare questa terapia in Italia?Grazie e cordiali saluti.Maria
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Una displasia congenita dell'anca è una patologia con una chiara alterazione anatomica dei tessuti. Ad oggi il rimedio possibile è solo chirurgico. Per quanto concerne l'uso di cellule staminali autologhe non mi è dato di sapere. Grazie della domanda. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 31 Maggio 2011