Che significa in una tac torace esiti

che significa in una tac torace esiti fibrosclerotici in sede apicale destro.grazie
Risposta del medico
Tanti anni fa, cinquanta sessanta, la tubercolosi era una malattia abbastanza diffusa in Italia. Gli effetti del bacillo di Koch su pazienti che avevano contratto e sviluppato forme minori della malattia esitavano in fibrosi e sclerosi del polmone. Di norma la sede era quella apicale. In considerazione della sua età, superiore a 74 anni, è verosimile che quelli riscontrati siano esiti stabilizzati di un pregresso contatto con il bacillo.
Risposto il: 09 Luglio 2009