chemioterapia in caso di infezione da HCV

mia madre, 71 anni, affetta da epatite c malattia ormai cronica è stata operata all'intestino gliene hanno prelevato 6 cm dall'esame istologico risulta un linfoma di non hodgkin a grandi cellule b volevo sapere se con la malattia epatica che ha ,reggerà la chemioterapia e quali risultati potrà ottenere..grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se la malattia epatica cronica non è particolarmente avanzata, cioè residua una discreta riserva funzionale epatica, non avrà problemi nel fare la chemioterapia. Verifichi anche se coesiste infezione da HBV latente, nel qual caso si dovrà intraprendere terapia con antivirale per evitare una riaccensione dell'epatite B.
Risposto il: 13 Gennaio 2009