chiarimenti sulle alterazioni

Nell'ambito di uno Screening per la prevenzione dei tumori della cervice uterina, mi sono sottoposta a Pap-test al consultorio della mia città; il risultato ha evidenziato una Infiammazione modica da cocchi. Mi sono stati prescritti degli ovuli e delle lavange vaginali per circa due settimane. Preciso che io non avvertivo alcun disturbo. Ad oggi, nessun disturbo da segnalare, se non che, ascigandomi dopo aver urinato, sulla carta igienica rimane, talvolta, non sempre, della sostanza trasparente e qualche volta gelatinosa. E' normale? Ha a che fare con l'infiammazione? Potrebbe esserci una recidiva? Grazie per le spiegazioni che vorrà darmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il muco cervicale nei giorni dell’ovulazione è filante e trasparente. Potrebbe trattarsi quindi del normale muco della fase ovulatoria. Ha notato se ha queste perdite a metà ciclo? Cordiali saluti.
Risposto il: 10 Marzo 2003