Chiarimento esito tac

Buongiorno,

volevo un chiarimento in base all’esito della mia tac.

FormaZione espansiva di 54x13mm a sviluppo intradiploico di densità disomogenea per la presenza di ampie aree litiche associate a componenti calcifiche di minore entità interessa l’osso parietale di destra deformandolo esternamente. La lesione determina erosione del tavolato esterno nelle porzioni più craniali della stessa. Il tavolato interno è invece conservato, i tessuti molli sottocutanei non sono coinvolti. La lesione, con caratteristiche non FRANCAMENTE maligne, non è di univoca interpretazione, ed è meritevole di approfondimento. Ora, io di medicina non capisco nulla, ho cercato online e ho trovato scenari uno peggiore dell’altro, quel FRANCAMENTE e UNIVICA interpretazione non mi tranquillizzano per nulla.

Possibile che possa essere un tumore maligno delle ossa? Quali conseguenze ci possono essere? Ringrazio per l’attenzione, e ovviamente tengo conto che si tratta di un consulto online.

Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, il consiglio e’ di rivolgersi al medico che le ha richiesto la tac che saprà darle risposte ed indicazioni in merito Cordialmente Luca C. Rovati

Risposto il: 04 Luglio 2018