Chiazze rosse sul prepuzio

Salve, ho 29 anni e scrivo per esporre un mio problema che ormai va avanti da un paio di mesi. Mi capita che all'improvviso,intendo dalla mattina alla sera,mi si formano delle chiazze rosse sulla lamina interna del prepuzio. Queste chiazze sono piatte,mi recano soltanto un lieve bruciore e dopo poco che queste compaiono,anche sulla pelle del glande si formano dei rossori,avendo così la zona internamente infiammata. La cosa "strana" è che se mi lavo con del semplice sapone,questo rossore nel giro di un'ora circa scompare del tutto,lasciando la pelle senza alcun tipo di difetto anche per giorni,ma poi all'improvviso queste chiazze possono tornare.

Ultimamente ho sempre avuto rapporti protetti,ma questa situazione sinceramente mi sta creando un pò di ansie,dato che essendo attivo sessualmente ho paura di aver contratto qualche malattia venerea. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se le chiazze risolvono con un semplice lavaggio escluderei una situazione pericolosa. Le consiglio comunque di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 29 Ottobre 2018