Chiazze rosse sul viso

Salve, è da molti mesi che sulle guancie ho quei segni rossi che si formano subito dopo la comparsa di un brufolo. Nonostante sia andato da un dermatologo pochi giorni fa, mi ha semplicemente detto che sono segni che si levano dopo un po’ di tempo. Eppure è davvero da molto che ce li ho, e nonostante io utilizzi una crema schiarente non danno minimo cenno di andarsene, senza contare il fatto che da un po’ di tempo a questa parte l’acne sul viso si presenta molto quotidiniamente. Da due settimane utilizzo un gel per la pulizia del viso ed una crema antiacne, eppure quelle chiazzette rosse sono sempre presenti e sembra che abbia la faccia piena di brufoli. C’è qualche rimedio? Distinti saluti. P.s. ( ho 20 anni ).
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Il collega le ha detto bene: le creme schiarenti in questo caso non servono a nulla. Occorre solo attendere la risoluzione spontanea (occorreranno mesi). Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 19 Febbraio 2019