Chiedevo cortesemente il signigicato di tale

Chiedevo cortesemente il signigicato di tale Diagnosi: "Frammenti superficiali di Adenoma tubulo-villoso con Displasia ghiandolare severa e focolaio superficiale in un frammento di adenocarcinoma moderatamente differenziato". Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un tumore benigno (adenoma) con segni di trasformazione maligna (adenocarcinoma). L’adenocarcinoma del colon richiede trattamento specifico, che solo un oncolgo specialista può consigliarle.
Risposto il: 20 Novembre 2003