Chiedo cortesemente vs. parere sulla necessità di

Chiedo cortesemente Vs. parere sulla necessità di intervento chirurgico in seguito all'esito della biopsia prostatica che allego.Ringrazio e saluto cordialmente.MATERIALE INVIATO:a) agobiopsia base dx g) idem sxb) agobiopsia intermedia dx h) idem sxc) agobiopsia apicale dx i) idem sxd) agobiopsia base mediale dx j) idem sxe) agobiopsia intermedia dx mediale k) idem sxf) agobiopsia apicale mediale dx l) idem sxDESCRIZIONE MACROSCOPICA:a) frustolo di cm. 0.7b) frustolo di cm. 0.8c) frustolo di cm. 1.5d) frustolo di cm. 1.6e) frustolo di cm. 0.8f) frustolo di cm. 1.3g) frustolo di cm. 1.4h) frustolo di cm. 1.5i) frustolo di cm. 1.1j) frustolo di cm. 1.4k) frustolo di cm. 1.6l) frustolo di cm. 1.0DIAGNOSI:a,c,d,e,f,i,j non evidenza di neoplasiab) adenocarcinoma acinare prostatico (interessante 5% della biopsia), Gleason score 3+3c) adenocarcinoma acinare prostatico (interessante 5% della biopsia), Gleason score 3+5g) adenocarcinoma acinare prostatico (interessante 5% della biopsia), Gleason score 3+3h)proliferazione microacinare sospetta (asap)l) adenocarcinoma acinare prostatico (interessante 20% della biopsia)Gleason score 3+4)
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

per poter giudicare correttamente la sua situazione è assolutamente necessario conoscere con precisione la sua età ed il valore del PSA che ha portato all'esecuzione della biopsia. Inoltre sarebbe utile conoscere le sue condizioni generali di salute e se lei sta seguendo cure per altri motivi.

Saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2013