ci vuole pazienza e evitare gli incidenti domestici

salve sono la mamma di una bimba di due anni vivacissima che non ascolta niente. come poss fare per farmi ascoltare? e poi come posso tirarle via il ciuccio che le sta rovinando i denti? grazie
Risposta del medico
i bambini sono in genere vivaci, l'unico problema è evitare che si possno far male o incorrere in incidenti domestici. attenzione alla cucina dove ci sono molte cose pericolose, il forno, i coltelli, ecc, attenzione alle piante in casa, Le prese elettriche vanno coperte con gli appositi copriprese (esistono delle prese elettriche “ a ghigliottina” che sono molto più sicure. Scale e finestre raggiungibili vanno adeguatamente protette in modo che il bambino non ci si possa avvicinare. attenzione alle monetine, alle pile (specie degli orologi), alle sigarette, ai bottoni, o a tutti gli oggetti di piccole dimensioni che il bambino potrebbe ingoiare o inalare
Risposto il: 01 Luglio 2008