ci vuole pazienza

buonasera vorrei porgerle una domanda riguardo a mia madre che assume topamax 200mg più 125 di gardenale per crisi parziali e generalizzate il dosa ggio a 200 di topamax è stato raggiunto da circa 20 giorni, ma ha ancora le crisi anche se in forma più leggere, vorrei chiederle se i farmaci antiepilettici come in questo caso il topamax agiscono nel tempo, se è ancora presto per la cessazzione completa delle crisi. mia madre soffre da circa 3 mesi. ringraziandola per una sua risposta cordialmente la saluto. alice.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Si,  è ancora presto per trarre conclusioni. Inoltre il dosaggio di 200 mg non è il dosaggio massimo, per cui potrebbe ancora raggiungere l'obiettivo aumentando la "titolazione". L'importante è non avere fretta e non voler "strafare".

Saluti

Risposto il: 28 Aprile 2012