Ciao a tutti, causa ansia e attacchi di panico mi

Ciao a tutti, causa Ansia e attacchi di panico mi ritovo qui seduto sui miei perché a scrivervi, ho ripetuto ecg, test da sforzo ed eco cuore, sorridendomi il medico mi ha detto nn ti voglio più rivedere... facile a dirsi ma posso vivere tranquillamente? nodi alla gola, allo Stomaco, vampate di calore, dolori improvvisi, tensione, è sempre ansia? sono un profano ma è possibile che il mio Cuore era 16cm sei mesi fa e ora 14cm? c'è pericolo...? buonasera e per favore lanciatemi un tranquillante.
Risposta del medico
Paginemediche
Il sorriso del collega e le sue parole sono il miglior tranquillante che Lei abbia potuto ricevere: non si focalizzi sui numeri: la variabilità statistica nelle misurazioni fa sì che i due valori che lei cita (e che in realtà non so bene a che cosa si riferiscano) siano sostanzialmente sovrapponibili: Lei ha bisogno di uno psicologo o di uno psicoterapeuta per comprendere quale male oscuro dell’anima si tramuti in tanti e variegati sintomi.
Risposto il: 05 Settembre 2005