Ciao a tutti mi sono sottoposto a fare un esame

ciao a tutti mi sono sottoposto a fare un esame transcranico dopo manovra di valsalva si registrano 46 microemboli a sx e47 a dx duncue positivo allo shunter dx esx dimensioni medio grandi poi mi dicono di fare un ecotransesofageo x 2 volte negativo rifaccio trascranicoe i microemboli sono diminuiti si registrano 5 microbolle nel circolo celebrale dx e sx in condizioni basali dopo manovra di valsalva si reg. 21 microemboli a dx e sx 18 mi sapreste darmi una risposta perchè io non ci capisco più niente
Risposta del medico
Paginemediche
Se non c’è pervietà del setto interatriale, i microemboli devono provenire da altre fonti pertanto penso sia necessario consultarsi con un neurologo per trovare la ’altra fonte emboligena
Risposto il: 22 Novembre 2007