Ciao a tutti. sono un ragazzo di 27 anni. ogni sei

Ciao a tutti. sono un ragazzo di 27 anni. ogni sei mesi mi faccio le analisi di transaminasemia got gpt ALT AST, mi capita che in alcune analisi i valori siano normali, dopo 6 mesi i valori sono alti. come mai succede questo? mi sono fatto un'Ecografia e mi è risultato il fegato leggermente grasso, c'è una sottilissima patina di grasso che avvolge il fegato. domanda: oltre a non bere alcolici e a non mangiare quasi mai grassi e fritture, l'attivita fisica può fare migliorare la mia situazione? io sono allto 173 cm e peso 85 kg. grazie tante un saluto a tutta la redazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione, anche se incostante, dei valori di aminotransferasi impone un approfondimento clinico che dovrà prevedere, in prima battuta, la ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg e antiHCV). Nel caso in cui tutte le indagini volte alla ricerca di una causa del danno epatico risultassero negative, allora si dovrà prendere in considerazione l’eventualità di effettuare una biopsia epatica con l’intento di dimostrare che la causa principale è rappresentata dalla steatoepatite.
Risposto il: 01 Luglio 2005