Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni alto 185

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni alto 185 per 76 kg. Da circa un mese per tre volte alla settimana mi sto dedicando alla corsa (corro circa per 8 km in 45 minuti). Il problema è che corro quasi per tutto il tempo a 175 / 180 battiti, alla fine non mi sento stanchissimo ma leggendo un pò in vari forum ho visto che un allenamento con questo numero di battiti è troppo intenso. Come posso fare per abbassare il numero dei battiti, basta continuare ad allenarsi?
Risposta del medico
Paginemediche
Continui ad allenarsi magari aumentando gradualmente l’intensità dello sforzo e la velocità, sono valori di frequenza che dovrebbe raggiungere verso la fine dell’esercizio
Risposto il: 23 Maggio 2008