Ciao a tutti. vorrei esporre il mio problema, che

ciao a tutti. vorrei esporre il mio problema, che da quasi un anno mi impedisce di vivere serenamente. mi capita spesso di venire colta di sorpresa da una forte tachicardia che in base ai casi mi da diversi altri disturbi. l' ultima volta oggi, mi sentivo le gambe gelide, come se me le stessero tagliando, ho avuto dei dolori fortissimi al petto e alla pancia e il fiato esitava a salirmi. la vita per me è diventata impossibile, perchè questi attacchi, a volte caratterizzati solo da tachicardia e da nessun altro disturbo mi vengono da un momento all' altro. sono davvero molto preoccupata. ho fatto l'holter dinamico x una settiamana, che ha riscontrato una lieve tachicardia sinusale, ma faccio presente che in quei giorni non ho accusato il batticuore che ho solitamente. ho fatto una visita dal cardiologo e mi ha detto di assumere al bisogno una pastiglia di meta bloccant mia mamma ha sofferto di fibrillazioni che ora sta curando con dei meta bloccanti. può essere un fattore ereditario? dalla visita che ha fatto dal cardiologo mi è stato consigliato di prendere al bisogno una pastiglia di meta bloccanti, ma il mio medico di famiglia dice che sono ancora troppo giovane e che non ne ho effettivamente bisogno. spero che almeno voi possiate dare una risposta a questi miei dubbi che mi orientano sempre di piu all' ipotesi che io possa soffrire di fibrillazioni o qualunque altro problema cardiaco. grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
gli esami fin qui effettuati non hanno evidenziato alterazioni significative, ciò non esclude che possano sporadicamente presentarsi alterazioni transitorie del ritmo che talvolta sono presenti anche in assenza di patologia organica cardiaca. Se i disturbi persistono può ripetere l’ECG Holter.
Risposto il: 26 Ottobre 2007