Ciao... ho questo dubbio: ho interrotto la pillola

Ciao... ho questo dubbio: ho interrotto la pillola Minesse dopo 2 mesi di assunzione a metà novembre, in quei giorni avevo perdite intramestruali... il ciclo sarebbe dovuto arrivare dopo circa 7 giorni, ma a oggi non l'ho ancora avuto. Considerando che in questo tempo ho avuto rapporti a rischio con mio marito e non credo di aver avuto ancora l'ovulazione (o per lo meno non ho avuto le classiche perdite che la caratterizzano), posso prendere in considerazione un'eventuale gravidanza? quando sarebbe giusto fare un test perchè possa essere ritenuto sicuro?... grazie per l'attenzione...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, effettui un test di gravidanza subito. Se fosse negativo lo ripeta dopo 15 giorni. In caso di qualsiasi dubbio si rivolga al suo ginecologo.
Risposto il: 19 Dicembre 2003