Ciao mi chiamo john e sono uno studente

Ciao mi chiamo John e sono uno studente universitario, negli ultimi giorni soffro di frequentissime "sincopi" cardiache, del tipo una ogni 20 secondi circa se sono in piedi, e 1 al minuto a riposo; non sono molto debilitanti in realtà (leggero fiato corto), riesco a lavorare e muovermi, ma mi danno un pò di apprensione, sono abituato a un pò di tensione quando preparo gli esami, ma in genere ho uno stato si ansia che provoca un pò di aritmia e finisce lì, ora ho poca ansia ma questo disturbo continuato mi costringe a sospendere lo studio per precauzione, devo rifare Holter, ecodoppler etc... che in passato mi hanno diagnosticato aritmia sinusale?? o posso stare tranquillo e riprendere lo studio?? Grazie in anticipo! ciao
Risposta del medico
Paginemediche
Se la sua definizione di sincope è corretta, ovvero si tratta di perdite di coscienza ripetute, è bene che il quadro venga rivalutato da suo curante per eseguire poi nuovamente gli accertamenti del caso.
Risposto il: 24 Ottobre 2006