Ciao sono alto 187 cm e peso 102 kg. soffro di

Ciao sono alto 187 cm e peso 102 kg. Soffro di Steatosi epatica e sino ad ora i miei esami del Sangue erano ok a parte le Transaminasi che erano a 70. Il mio problema è il seguente: ciclicamente ho fitte all'altezza del fegato come se una lancia mi passasse da parte a parte con eruzioni cutanee. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi (dolore) ed i segni (eruzione cutanea) che lei riferisce non sono da mettere in relazione in maniera diretta con una patologia epatica ma possono essere determinati da altre cause da investigare con opportuni esami. Di certo, tuttavia, la steatosi epatica riscontrata alla ecografia e l’aumento dei valori di aminotransferasi sono campanelli di allarme di un problema epatico da non sottovalutare. Tali alterazioni meritano un approfondimento diagnostico. Infine, ma non meno importante, vi è da considerare la necessità di seguire un regime dietetico ipocalorico appropriato che permetta un calo del peso corporeo indispensabile.
Risposto il: 01 Ottobre 2004