Ciao a tutti. vi scrivo perche credevo di avere

Ciao a tutti. vi scrivo perche credevo di avere quella che mi sembrava secchezza vaginale. ora mi sono accorta di avere (forse) la candida, perche ho delle perdite bianche grumose, anche se pochissime, e rossore, ma nessun dolore. Secondo voi, avevo la candida da qualche mese senza accorgermene e mi provocava secchezza oppure è stata la secchezza a favorirla? Sto prendendo corteccia di lapacho, curcuma, fermenti lattici Vsl 3 un mix di oli essenziali contro la candida. In più, metto dello yogurt bianco magro con una siringa almeno una volta al giorno. Secondo voi, va bene?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile signora . Non è facile identificare la tempistica di insorgenza di queste infezioni anche se spesso possono esordire con questa sintomatologia. Le consiglio di eseguire un esame batteriologico vaginale allargato con antibiogramma e antimicogramma e di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia per un trattamento più adeguato
Risposto il: 20 Febbraio 2013