Ciao, sono mammma di un noah che ieri ha compiuto

Ciao, sono mammma di un Noah che ieri ha compiuto 4 mesi. la settimana di capodanno vorremmo andare in montagnia a Piancavallo (1260 metri di Altitudine). dopo una settimana di vita gli è stato trovato un leggero soffio al Cuore, mi hanno detto che é molto frequente nei neonati, e vorrei sapere se l'Altitudine può causare dei problemi o se possiamo partire tranquilli. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che quell’altitudine possa causare problemi. Parto dal presupposto – come mi sembra di poter interpretare da quello che riferisce – che sia stata esclusa una origine “organica” del soffio, e che si tratti di un cosiddetto soffio “innocente”.
Risposto il: 06 Dicembre 2004