Sono monica di 48 anni (quella che fa fatica a

Sono Monica di 48 anni (quella che fa fatica a sdrammatizzare) la ringrazio molto per la sua immediata risposta. A riguardo di quello che mi ha consigliato mi permetto di dirle che parecchi anni fa a causa di alcuni episodi di depressione e ansia ero stata in terapia da uno psicologo e quello che mi aveva detto è che ho una psiche fragile e che nel momento in cui mi accadevano momenti di ansia di prendere il Tavor oro al bisogno. Sinceramente non mi ha mai dato un aiuto per vivere meglio certe situazioni.Monica
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Mi sta dicendo che la terapia fatta con lo psicologo non l'ha supportata, ma anzi forse le ha fatto sentire di essere estremamente precaria. Il tavor attutisce solo i suoi sintomi ansiosi ma non risolve le sue problematiche. Le garantisco che ogni psicoterapia (ben condotta) la aiuterebbe, non solo a fare a meno del tavor, ma anche a far fronte a quella che lei definisce "psiche fragile". un cordiale saluto dr. Bellavia
Risposto il: 16 Novembre 2011