Salve sono monica sono alla 6 settimana di

salve sono Monica sono alla 6 settimana di gravidanza e ho paura perche sono un soggetto allergico ai farmaci riesco a sopportare solo il Mobic compresse e il Rokital sospensione sono allergica al paracetamolo e l'anestesia senza adrenalina al3%.Vorrei sapere se questi medicinali sono idonei durante la gravidanza e siccome sono anche allergica ai pollini a volte prendo il Bentelan0,5 e antistaminici che controindicazioni hanno nei confronti del feto?in attesa vi giungano i miei piu cordiali saluti
Risposta del medico
ANTONIO CN
in breve le dico che in gravidanza non sono controindicati i cortisonici, come ad esempio il bentelan. In caso di allergopatie respiratorie come asma o rinite possono essere utilizzati i cortisonici per inalazione spray o polveri. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Maggio 2010