Ciao sono roberto o 45 anni,o la pressione minima

ciao sono roberto o 45 anni,o la pressione minima che oscilla 90/115 ecco vorrei sapere se posso continuare ad andare in palestra a fare pesi,
Risposta del medico
Paginemediche
Il sollevamento pesi o pesetti (sport isometrici) è proibito nei pazienti con ipertensione perché fa aumentare la vasocostrizione delle piccole arterie e cosi aumenta la pressione diastolica. Occorre invece praticare sports isotonici (aerobici) come la corsa, il nuoto e la bici che favoriscono. Saluti. Dott Giancarlo Piovaccari
Risposto il: 19 Dicembre 2008