Ciao sono un ragazzo di 20 anni ho subito un

Ciao sono un ragazzo di 20 anni ho subito un operazione al cuore FOP forame ovale pervio che mi ha causato un ischemia cerebrale, mi hanno messo una protesi di tipo AMPLATZER e ora sn al sesto mese che prendo la cardioaspirina e noto ultimamente delle accelerazioni del battito cardiaco quanto faccio sforzi , cose che prima mettendo la mano sul petto nn sentivo perkè ora si'? sarà una paranoia? poi una curiosità si puo' assumere la cardioaspirina assieme all Aspirina C?se ho l influenza continuo a prendere la cardio?Grazie mille anticipati!
Risposta del medico
Paginemediche
Se si utilizza Aspirina C ad elevate dosi come antinfiammatorio,si può sospendere temporaneamente Cardiospirin che contiene lo stesso farmaco a bassa dose (usato come antiaggregante). La tachicardia,peraltro non meglio precisata,può aversi in corso di febbre,anemia,etc. Se il Medico Curante lo ritiene opportuno,può essere utile un controllo con ECG-HOLTER 24 h per valutare eventuali aritmie.
Risposto il: 16 Ottobre 2008