Ciao,sono un ragazzo di 42 alto 1.88 peso 112kg, e

Ciao,Sono un ragazzo di 42 alto 1.88 peso 112kg, e da 3 anni che mi trovo con una pressione media di 135/88, oh avuto 4 episodi di piccho (150/104) uno all'anno di media, il mio stato di carattere e sempre ansioso e agitato. Il mio medico mi dice di icomcincire una cura preventiva col alapril (visto anche i casi di eredita) e i frequenti episodi i ipertensione. Piu il tes holter. Con questi dati cosa mi consigli? DIETA DTRETTA? CURA?
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi sembra che i valori di picco riportati, per di più a cadenza annuale, giustifichino un trattamento antiipertensivo. E’ corretto eseguire però un holter pressorio che potrebbe fornire importanti informazioni, ed è corretto anche cercare di dimagrire con la dieta e con l’esercizio fisico allo scopo di prevenire la futura insorgenza di uno stato ipertensivo.
Risposto il: 22 Luglio 2008