Ciao sono un ragazzo e da un po di giorni che o un

ciao sono un ragazzo e da un po di giorni che o un raffreddore pesante io sono allergico alle graminace e al polline siccome non posso fare antistaminici cosa posso fare un po ti aereosol e certe pinole piccole che iniziano per c non ricordo il nome però e tipo cortisone
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Premettendo che sconsiglio vivamente il cortisone per uso sistemico in casi di rinite semplice, non conoscendo comunque la sua storia clinica non posso certamente consigliarle dei nominativi di farmaci. Si rivolga invece al suo medico che nel caso le può sivuramente prescrivere ottimi rimedi ad esempio per via nasale (sottoforma di spray). Cordiali Saluti
Risposto il: 08 Maggio 2011