Cicatrice del cuoio capelluto

La mia domanda riguarda un intervento per l'asportazione di una zona di cuoio capelluto, a causa di una chiazza di alopecia cicatriziale, che mi ha lasciato una cicatrice molto importante (in termini di spazio) che vorrei fare eliminare! Se subisci un ennesimo intervento come posso trattare la cicatrice una volta tolto i punti, in modo che si distenda il meno possibile? Per non lasciare un ennesimo grande vuoto tra i capelli? E quale intervento sarebbe consigliato? La zona ha un altissimo grado di tensione e la cicatrice è sempre tirata! Quanto mi costerebbe? Grazie in anticipo! Laura

Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia

Occorre effettuare una valutazione clinica da vicino in modo da poter valutare per il Suo caso specifico eventuali rischi e benefici di un eventuale intervento. Ne parli con il Suo medico di famiglia, in modo da programmare eventualmente una visita specialistica presso il chirurgo plastico a Lei più vicino. Cordiali saluti.

Risposto il: 10 Luglio 2017