Cicatrice post abrasione asfalto - va bene il cerotto resolve?

Salve dottore/ssa, sono una ragazza e a fine agosto feci un incidente in motorino provocandomi abrasioni da asfalto sulla gamba.

I primi di ottobre dopo essermi medicata la pelle è ritornata ad oggi ho due soprossi lievi sul ginocchio e piede con pelle color viola e sullo stinco una chiazza bianca e puntini viola e rossi. il dermatologo mi ha detto di provare a mettere cerotto resolve per far sparire cicatrice. sullo stinco dopo 3 giorni di applicazione cerotto si sono formati piccoli puntini rossi come se riuscisse il sangue.

Vorrei sapere se è normale, devo procedere comunque ad applicare cerotto? è come se mi si fosse riaperta la pelle.. purtroppo non so come allegare foto sennò le allegherei. rimango in attesa grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, purtroppo senza vedere la situazione non posso essere esaustivo. Le consiglierei però di fare attenzione coi cerotti: su una pelle traumatizzata, soprattutto quando vengono tolti, il collante del cerotto può asportare parte della cute in via di cicatrizzazione.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 07 Dicembre 2017