Cicatrici

Maschio, 15 anni. Mi sono tagliato sul braccio il 18 marzo. Adesso, 11 aprile, ho due cicatrici di colore rosa-rosa scuro. Sono molto preoccupato, perché ho paura che non si schiariscano. 2-3 volte al giorno le massaggio con una crema idratante e cicatrizzante. Devo dire che c'è stato un miglioramento dai primi giorni ad ora, però ho molta paura. Dottori, cosa posso fare? Quali sono i tempi di guarigione? Entro maggio avrò le cicatrici più chiare? Aspetto una vostra gentile risposta. Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Non si preoccupi. Una vota guarita metta una crema gel a base di silicone specifica per cicatrici 2 volte al giorno per 2 mesi.

Risposto il: 14 Aprile 2020