Cicatrici post acne

Salve, dall’età di 14 anni fino ai 18 ho sofferto di acne. Ora ne ho 20, l’acne l’ho finalmente sconfitto da allora mi sono rimaste delle cicatrici. In due anni, per cercare di curare queste maledette cicatrici ho tentato di tutto. Ho cominciato col fare svariate sedute di radiofrequenze, poi ho fatto dei peeling, poi ho fatto una sola seduta di needling, ed infine mi sono sottoposto a 5 sedute di siringhe a base di acido ialurinico. Risultato ? Rispetto a prima ho la pelle molto meno grassa, ma le cicatrici sono sempre quelle. Dopo tutti questi trattamenti, nonché tutti i soldi spesi, sono davvero sconfortato, nonostante le mie non siano cicatrici gravi! In sostanza le mie cicatrici consistono in svariati nonché piccoli buchi su entrambe le guance del viso, com’è possibile che ancora non sia riuscito a uscirne ? A questo punto penso che l’ultima sponda, per me, rappresenti il laser, poiché altrimenti non saprei davvero più cosa fare. Voi cosa mi consigliereste ? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Il Laser CO 2 frazionato è sicuramente il trattamento più indicato. Sono necessarie numerose sedute e non si aspetti miracoli

Risposto il: 17 Febbraio 2020