cicli anomali

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e ho un problema di ritardo mestruale ma prima ritengo sia necessario fare delle premesse. Innanzi tutto non ho mai avuto un ciclo regolare. Durante le festività ho fatto un ciclo antibiotico di una quindicina di giorni con cedax e amoxicillina a causa delle tonsille e ora ho comunque il raffreddore anche se ho preso solo un paio di bustine di fluimucil. Le ultime mestruazioni avute il 12/12/12 e terminate il 18/12/12 hanno avuto un anomalia ovvero dello spotting iniziato il 7 e durato un paio di giorni. Ho rapporti non protetti utilizzando il coito interrotto (so che non è del tutto sicuro ma il mio fidanzato termina la penetrazione 5/10 min prima dell'orgasmo) con il mio ragazzo una volta a settimana ma il giorno 5/1/13 durante un rapporto mentre stavo sopra sentivo crampi all'ovaia dx come una sensazione di "schiacciamento". Ad ogni modo più che il ritardo mestruale mi preoccupa il fatto che non ho nessun sintomo mestruale. Sa spiegarmi cosa mi sta succedendo?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
  1.

hai solo un ritardo probabilmente dovuto alla terapia antibiotica + raffreddore, Stai Tranquilla che arriveranno

Dott..ssa Fiammetta Trallo

Risposto il: 17 Gennaio 2013