Ciclo che diminuisce

Ho 27 anni e ho un figlio di 3 anni e mezzo. Da quasi un anno che il mio ciclo sta diminuendo ogni mese in più .In attesa del appuntamento dal ginecologo ho fatto questi esami di ormoni: Testosterone 2.2 Follitropina 6.5 Luteotropina 11.2 Prolattina 15.5 La mia domanda è questa: E possibile che la prolattina mostri che io sono in post-menopausa?E se si che altro posò fare.Grazie.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Mancano i valori di riferimento del dosaggio ormonale ma non è in menopausa; la prolattina sembra perfetta. Per la diagnosi di menopausa bisogna avere FSH e LH alti ed Estradiolo basso!
Risposto il: 30 Agosto 2019