Ciclo saltato dopo pillola del giorno dopo

Buongiorno, giorno 20/05/2017 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo protetto, solo che alla fine abbiamo notato che il suo liquido non c'era nel preservativo. Allora abbiamo provato a "riempire" con un po' d'acqua per vedere se era bucato ma non abbiamo notato nessuna perdita. Per sicurezza ho assunto Norlevo dopo 2 ore dal rapporto. Il mese di Giugno il ciclo era saltato! Ho fatto il test e il risultato era negativo. Ad oggi ancora non ho il ciclo! È normale?

Risposta del medico

Gentile ragazza, i motivi di un ritardo, una volta esclusa una gravidanza, possono essere molteplici: variazioni di equilibrio ormonale, cambiamenti di peso, farmaci, stress. Vanno indagate con una visita presso un suo medico di fiducia che potrà successivamente, se lo riterrà opportuno, consigliarle ulteriori accertamenti al fine di accertare in modo sicuro la diagnosi e mettere in atto i provvedimenti idonei per cercare di riportare il suo fisico alla normale regolarità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 20 Luglio 2017