Ciclo strano

Buongiorno gentili Dottori, ho avuto il ciclo il 10 luglio e quello successivo sarebbe dovuto arrivarmi mercoledì 7 agosto. Ho iniziato ad avere perdite venerdì 2 agosto sera, sabato ho avuto un ciclo davvero scarso e marrone scuro, ieri ancora meno e sempre marrone….Non ho avuto rapporti, ho fatto solo un bagno con il mio partner(io indossavo gli slip del costume, lui era nudo) nel mio periodo fertile ma ci siamo solo baciati mentre eravamo in vasca insieme..e il dottore che mi ha risposto nel precedente consulto mi ha detto che non è possibile rimanere incinta in tale modo…alla luce di questo strano ciclo devo comunque fare un test di gravidanza (bhcg sul sangue)? Grazie come sempre per il servizio che offrite
Risposta del medico
Gentile ragazza, indipendentemente dall'episodio da lei citato l'esecuzione di un beta hcg potrebbe essere utile per una sua massima tranquillità.Infatti l'assetto emotivo influisce in maniera consistente sul ciclo mestruale. Penso sia più probabile un lieve disguido ormonale, da valutare, eventualmente si ripetesse, con l'aiuto di un medico di sua fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 06 Agosto 2019