Ciclo "strano"

Salve, sono una ragazza di 23 anni e ho avuto 3 gravidanze un cesareo e due naturali. Nel mezzo tra la seconda e la terza gravidanza ho avuto un aborto e uno anche dopo l'ultima.
Ora premetto che il mio ciclo non è mai regolare, ma bene o male, il 6 massimo 10 di ogni mese ho un ciclo di 7/8 giorni .... a maggio ha ritardato ed è arrivato il 31 per finire il 7 di giugno, un ciclo normale. Da tre giorni ho iniziato ad avere crampi forti a tutta la pancia persistenti e la parte bassa stringersi forte forte, ieri mi sono svegliata e ho trovato per tutta la giornata del liquido rosato sullo slip che da questa notte invece si e trasformato in perdite scarse ma sul marrone scuro/nero... non avendo rapporti protetti non capisco se può essere "una gravidanza" oppure semplicemente il ciclo che sta arrivando????!!! Attendo una sua risposta e la ringrazio davvero molto per l'attenzione!!!
Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Potrebbe essere un ciclo normale dopo 33 giorni! Se la visita ginecologica è normale, farei per scrupolo un test di gravidanza e prenderei Ibuprofene!

Risposto il: 06 Luglio 2020