cipralex e trigliceridi

gentili dottori è da un anno e mezzo che assumo cipralex per depressione e attacchi di panico, sono ingrassata di circa 7 kg,ma oltre all'aumento di peso ho riscontrato dalle analisi cliniche un forte aumento dei trigliceridi 380,sono preoccupata come mai questa cosa? secondo lei è un effetto collaterale del farmaco?è una cosa che capita anche agli altri? cosa dovrei fare.Il farmaco mi fà stare abbastanza bene e non vorrei staccare peró ci sono gli inconvenienti citati.Grazie mille cordialità
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 Gent.ma PK9BKPLL7L - alcune volte, per fortuna raramente, potrebbe esserci l'inconveniente da lei segnalato, ovvero un aumento di trigliceridi e del peso... dovrebbe rivedere conil suo psichiatra un farmaco alternativo... ce ne sono a disposizione.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 21 Aprile 2015