Circa 15 anni fa, in occasione di una donazione di

Circa 15 anni fa, in occasione di una donazione di Sangue, ho scoperto di essere portatore sano di epatite B. Non ho mai avuto problemi sino a 8 mesi fa quando ho scoperto di avere un linfoma di Hodgkin. Ho fatto 6 cicli di chemioterapia. Al secondo ciclo ho avuto problemi in quanto il virus si è attivato: l'HBV DNA è diventato positivo e le Transaminasi hanno raggiunto valori elevatissimi. Ho iniziato la cura con lo ZEFFIX (che sto continuando) e i valori sono rientrati abbastanza rapidamente. Adesso ho finito i cicli di Chemioterapia e ho eseguito i vari controlli. Le transaminasi sono OK. Per quanto riguarda i Markers ho HABAG POSITIVA R=90 e inoltre HBeAb e HBcAb(IgG) sono positivi. Cosa signifca? che livello di contagiosità ho? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il livello di contagiosità può essere verificato dal test sierico per HBV-DNA, che non sembra abbia effettuato. Inoltre deve esserci stato un errore di trascrizione relativo a HABAG che non si riferisce ad alcun marcatore virale.
Risposto il: 22 Settembre 2004