Spett.dottore,in occasione di recente donazione

Spett.dottore,in occasione di recente donazione sangue ho ricevuto le seguenti risultanze(e sono sorpreso e un pò allarmato).albumina 65.5 -- alfa1 3,2 -- alfa2 7,6 -- beta 1 (Tf,Hpx) 6 -- beta2 (c3 crp fib ) 8,2 -- gamma 9,5 -- proteine tot. 6 -- si aggiungono glicemia a 265(?!),alt-gpt 68,mpv vol. piastrinico 6,6. Ho 43 anni ,sempre stato bene finora;confesso una certa sregolatezza alimentare(scatolame,frequenti presenze da mc donald),ma senza eclatanti eccessi. Attendo il suo autorevole parere.grazie,angelo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che riporta impongono un approfondimento diagnostico volto soprattutto a discernere eventuali patologie “dismetaboliche” visto il valore molto alto di glicemia associato all’aumento della GPT. E’ utile il consulto presso uno specialista nutrizionista ed il monitoraggio di tali esami alterati durante il periodo di dieta.
Risposto il: 04 Novembre 2008