Circa 16 anni fa mi è stata diagnosticata una

Circa 16 anni fa mi è stata diagnosticata una epatite cronica in evoluzione cirrogena. La causa: virus HCV. Ho fatto per circa tre anni una Terapia con Interferone. Gli esami HCV RNA sono diventati negativi e lo sono tuttora. I valori delle transaminasi piruviche e le GGT sono normali tranne le GOT che continuano ad essere oltre la norma (50 U/L). Cosa posso fare per riportare nella norma questo valore? Bere della birra analcolica ha controindicazioni nel mio caso? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per agire in maniera efficace al fine di ottenere la normalizzazione della AST (GOT) è necessario intraprendere una serie di approfondimenti diagnostici volti a scoprirne la causa. Solo in un secondo momento potrà essere ricercato un rimedio intervenendo nei confroti della causa stessa. Un uso modico della birra analcolica non è controindicato, anche se in questa fase in cui i valori delle aminotransferasi sono molto aumentate non lo riteniamo opportuno.
Risposto il: 31 Marzo 2006