Da circa un anno mi è stata diagnosticata una

Da circa un anno mi è stata diagnosticata una bartolinite. E' possibile avere rapporti sessuali? Quali potrebbero essere le conseguenze considerando anche che per me si tratterebbe del primo rapporto completo? L'intervento è necessario?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non sempre per la Bartolinite è necessario l’intervento chirurgico: talvolta è sufficiente una terapia medica con antinfiammatori e antibiotici. Di solito, in fase acuta i rapporti sessuali non sono possibili per il dolore o il fastidio. Una volta scomparsa la sintomatologia, è invece possibile averne. Si affidi alle cure e ai consigli del suo ginecologo.
Risposto il: 12 Dicembre 2003