Circa 1settimana fa sul braccio mi sono comparse

Circa 1settimana fa sul BRACCIO mi sono comparse tante bollicine (molto ma molto pruriginose), dopo qualche giorno il mio collo è diventato tutto rosso (ma non mi dava fastidi) per poi essere ricoperto di tante bollcine (anch'esse molto pruriginose!) Il giorno seguente son comparse bolle anche sotto il braccio, sotto la pancia e sulla gamba! Tutte estremamente fastidiose ma dalle forme molto differenti! Il medico curante mi ha detto un`allergia da farmaci (prendo la Yasmine ed ho preso Folidar e Ismigen). Il dermatologo mi ha diagnosticato una Orticaria non vasculitica (dovuta a cosa? Non lo sa!) e mi ha dato antistaminici e Antibiotici. Secondo lei, chi ha ragione tra i 2?E quanto potrebbe durare questo prurito? E soprattutto è contagioso? Stamane a mio padre sono uscite 2 bolle sul braccio simili alle mie! Che fare? La ringrazio in anticipo e spero di ricevere presto una risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere in maniera appropriata al suo quesito è necessario poterla visitare ed osservare le lesioni cutanee che lei descrive. Comunque riteniamo improbabile una causa infettiva.
Risposto il: 22 Ottobre 2004