Ho 22 anni e da qualche giorno mi sono comparse

Ho 22 anni e da qualche giorno mi sono comparse delle extrasistoli, prima rare, ora (specialmente alla mattina) più frequenti, circa una ogni due minuti. In passato ho fatto ancora visite mediche ed elettrocardiogrammi che riscontravano un Cuore sano. Ora il medico mi ha prescritto l'esame dell'holter ma naturalmente i tempi di attesa per prenotare l'esame sono di circa un mese. Volevo sapere perchè mi sono comparse così all'improvviso, dato che non ho mai avuto disturbi prima, e se devo riguardarmi in questo mese d'attesa o se posso continuare la vita quotidiana senza problemi...
Risposta del medico
Paginemediche
Non si capisce quasi mai perché ad un certo punto compaiano le extrasistoli. Spesso succede a distanza da un periodo di stress, quando uno è più tranquillo. Le extrasistoli di solito non creano problemi; può aspettare un mese, svolgendo le sue normali attività.
Risposto il: 20 Dicembre 2004