Circa 20 giorni fa durante una visita medica di

Circa 20 giorni fa durante una visita medica di lavoro, mi è stata riscontrata una Pressione arteriosa di 140/110. Da premettere che durante i vari controlli nell'arco degli anni non ho mai avuto problemi di pressione. Consultato il mio medico di base, mi ha consigliato per un periodo di un mese, per verificare un eventuale abbassamento della pressione, di non utilizzare sale nel condire i cibi, di dimagrire (visto che peso 90kg per un'altezza di 1,80 m), di svolgere Attività fisica, inoltre di tenere sotto controllo la pressione arteriosa con dei controlli giornalieri, cosa che sto facendo registrando dei valori che vanno da 140/100; 135/95; 140/90 e ecc. In caso di risultato negativo di tale Terapia passare all'utilizzo di farmaci per abbassare la pressione. La mia domanda è la seguente: il consiglio del mio medico è giusto ed è il caso di fare degli esami specifici (se sì quali)?
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo Medico ha agito in modo molto corretto per cui continui a seguire i suoi consigli.
Risposto il: 31 Ottobre 2003